sabato 16 gennaio 2016

Zuppa di pesce Veloce

Zuppa di pesce veloce

Buongiorno sognatori

Oggi sono incominciate a scendere le temperature e anche se e' una bella giornata di sole fuori è  fresco e così abbiamo deciso di fare questa zuppa di pesce per riscaldarci un po'.Ho fatto anche una piccola lezione di cucina sul pesce,perché  mentre mio babbo mi diceva cosa fare io eseguivo.

Ingredienti 
2 seppie
Totani 300g
Gamberi 300g
1 gallinella di mare
Palombo 300g
4 cicaline di mare
Carote,sedano,cipolla di tropea e aglio.
Procedimento:
Per prima cosa fare un brodetto di pesce con gli scarti 
Del pesce più il sedano,carota, cipolla e aglio.

Poi  fate un battuto di cipolla di tropea e aglio da mettere in una pentola con olio di oliva.mettere anche le seppie  sfumare il tutto con vino bianco e abbassare la fiamma lasciare cuocere per 20 minuti.


Aggiungere  i totani ; la Gallinella di mare e il Palombo inserire anche un po'di pomodoro

Da ultimo sistemare anche i gamberi le cozze e le cicale di mare. 

il piatto si presenta così 






Provatelo a fare anche voi,mangiate, gustate e commentate.
Buon appetito. 



Nessun commento:

Posta un commento

Ricette di Famiglia: Pici All'aglione anno 2023

 Un'anno nel mio Paese nell'appenino Tosco-Emiliano Sono Passati ì colori dell'autunno, le nebbie invernali e le fioriture di qu...