Spaghetti "Lilli ed il Vagabondo"
Titolo e ricetta tratto dal Cartone amimato; riadattta dalla mia famiglia. Ideale per una famiglia con i bambini, ma anche ad una cenetta Romantica.
Piatto Rustico ma anche conviviale e Romantico. Rustico è il sugo veloce,Conviviale perchè condividi nel tuo piatto le polpettine di carne macinata con patate, 2 palline non guastano quando hai anche dei bambini e Romantico perchè se fai come nel cartone animato "lilli e vagabondo"prendi uno spaghetto e lui da una parte e lei dall'altro lato dello spaghetto vi date un bacio romantico e divertente. Magari per le coppie anche un bel tavolo per due con le candele non guasta. Piatto per una cenetta romantica o da condividere in famiglia
Ingredienti per 4 persone da adattare:
500g di carne macinata ;Patate lessate qb.
prendere un pò di macinato; unire un cucchiaino di patate lesse e arrotolatele in modo che formiate una pallina delle dimensioni della vostra mano. Le palline di carne macinata e patate dovete imbiancarle con un pò di farina perchè così non si rovinano.Poi in una padella mettere olio,aglio e pomodoro in scatola o pommarola fatta in casa ,inserire le polpattine di carne macinata e cuocete a fuoco lento.
Mentre cuociono accendere una pentola adatta alla pasta e metterci acqua e sale, una volta che bolle mettere gli spaghetti. Una volta colti gli spaghetti per 10 minuti buttateli nella pentola del sugo di carne ed amalgamate il tutto.
Preparare i piatti e dare una generosa spolverata di formaggio(o fatelo mettere ai vostri commensali) e servire.
Buon Appettito!
Nessun commento:
Posta un commento