venerdì 10 luglio 2020

Racconto del cuore: piccole ricette estive e racconto di mare

nel  mese di giugno sono stata  al mare nella mia regione  Tra  tuffi e splendide spiaggie, famiglia e dei buoni piatti di pesce.  sopratutto relax all'aria aperta.  In questo post racchiudo alcune ricette fatte in questi 2 mesi  tra giugno e luglio principalmente senza cottura tipicamente estive. il cous cous è stato uno dei piatti che ho mangiato al mare.

  Cous cous estivo a modo mio

procedimento:

 Questa ricetta può essere preparata per 2/3 persone: fare bollire l'acqua da una parte e in una ciotola mettete  il cous cous e copritelo con acqua aspettate che venga assorbita  e mescolando nel frattempo separate e i chicchi con la forchetta e fatelo riposare. in questo caso era stato fatto per il pranzo e ognuno lo ha condito come gli piaceva ecco cosa ciò messo io: tonno, pomodori,mozzarella e olive

insalata di riso a modo mio

Insalata di riso a modo mio

 ingredienti per 2/3 persone

Riso, pomodori,mais,carciofi,tonno e olive e un ricciolo di maionese.

Questa ricetta può essere preparata per 2/3 persone: fare bollire l'acqua e cuocere il riso i minuti necessari poi farlo raffreddare. Poi  mettete il riso  in una ciotola e conditelo a piacere: io ciò messo pomodori,mais,tonno olive e un pò di maionese.

Macedonia con gelato

Ingredienti:   

Fragole,Kiwi,mela, banana Limone.

Tagliare a fettine ciascuna tipologia di frutta(prima fragole poi Kiwi, banane e mela)e metterle insieme in una ciotola bella grande e condirla con un succo di limone mescolare il tutto e servirla. in più in estate o quando vi va servitela con un tocco di panna o del gelato.

bresaola con fiormaggio

Ingredienti;
Bresaola qb
formaggio spalmabile es philadelphia
insalata qb
olio, sale e pepe


Si sceglie quente fette di bresaola si vuole fare in questo caso 3 e si riempiono co un cucchiaio di formaggio spalmapile e si chiudono a fagottino. Vengono messi su un letto di isalata con pomodori conditi con olio e sale. 

sono ricette semplici,veloci,con poca cottura o senza e tipicamente estive. a presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Ricette di Famiglia: Pici All'aglione anno 2023

 Un'anno nel mio Paese nell'appenino Tosco-Emiliano Sono Passati ì colori dell'autunno, le nebbie invernali e le fioriture di qu...